Dal 17 luglio al 7 settembre 2025 | Flowers Drink The River di Pia-Paulina Guilmoth a Rifugio Digitale

Dal 17 luglio al 7 settembre 2025, Rifugio Digitale presenta Flowers Drink The River, progetto fotografico di Pia-Paulina Guilmoth e quinto appuntamento del ciclo Il Corpo che Abito, dedicato alla fotografia contemporanea e curato da Irene Alison e Paolo Cagnacci.

Realizzata in collaborazione con Cortona On The Move e Forma Edizioni, la mostra sarà inaugurata giovedì 17 luglio alle ore 19.00 a Firenze e sarà presentata in parallelo anche a Cortona, dove resterà aperta fino al 2 novembre 2025. Un doppio allestimento – tra immagini e video – in un dialogo complementare.

Il giorno successivo, venerdì 18 luglio, all’interno del programma di Cortona On The Move, Irene Alison presenterà presso le Logge del Teatro Signorelli (ore 15.30 – 16.00) il nuovo podcast fotografico (Pre)Visioni dello spazio fiorentino, curato da Irene Alison con la regia di Paolo Cagnacci. Il primo episodio – dedicato all’universo dark e poetico di Guilmoth – avrà come ospite Paolo Woods, direttore artistico di Cortona On The Move. Presenterà inoltre i due volumi SuperNatural e Homecoming editi da Forma Edizioni, che raccolgono i due cicli espositivi di fotografia contemporanea promossi da Rifugio Digitale e curati insieme a Irene Alison e Paolo Cagnacci.